menu trattoria concalma


Trattoria Con Calma


Un locale fuori porta a cinque minuti dal centro della città, dove assaporare "Con Calma" piatti della tradizione piemontese.
In estate si può godere la frescura della collina torinese sotto un pergolato centenario di uva fragola e in inverno il tepore del camino nell'intimità di piccole salette arredate con semplicità.
La cucina è regionale e tutto è rigorosamente fatto in casa. I primi in particolare sono il vanto dello chef.

In inverno sono proposti piatti ormai difficili da trovare come la Bagna Caoda e la Finanziera, oltre al tradizionale Gran Fritto Misto alla Piemontese.
E inoltre possibile degustare funghi porcini e tartufo bianco d'Alba secondo disponibilità.

Viene posta particolare attenzione verso chi ha problemi con il glutine e chi non mangia la carne: per alcuni piatti esistono varianti per celiaci e per vegetariani, con segnalazione sul menu.

La carta dei vini è composta da un'ottantina di etichette esclusivamente piemontesi alcune rappresentanti produttori noti ed altre di piccoli produttori degni di essere scoperti.

Renata Pristeri, sommelier, è in sala per consigliarvi nella scelta dei vini ma soprattuto per cercare di trasmettervi la sensazione di essere ospiti benvenuti in casa di amici.